Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - comuni - aprile 2022

M1C1 investimento 1.4 del PNRR

Data di Pubblicazione : 1 nov 2024

Municipium

Descrizione e Scopo

Per il perimetro dell’avviso, per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di: 

  • siti comunali, cioè l’insieme delle pagine web che possono essere ospitate all’interno di uno dei domini istituzionali riservati per i Comuni italiani da parte dell’Anagrafe dei domini, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto: 
    • all’amministrazione locale
    • ai servizi che essa eroga al cittadino
    • alle notizie
    • ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa
  • servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
Municipium

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura

Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini

Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali

Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE

Soggetto Attuatore: Comune di Castiglione delle Stiviere

CUP: J21F22000460006

Municipium

Importo Finanziato

€ 280.932,00 €
Municipium

Avanzamento del Progetto

  • In fase di esecuzione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot