Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
In evidenza
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
Esplora Aree amministrative
L’area è articolata nei settori: settore servizi alla persona e settore servizi amministrativi e informatici.
L’area si articola nei settori: settore servizi finanziari e settore tributi e altre entrate.
L'area è suddivisa in due settori: settore lavori pubblici, patrimonio e settore urbanistica e sportelli unici.
Il Corpo di Polizia Locale adempie la propria funzione di controllo sul territorio comunale. Coordina le attività della protezione civile in caso di emergenze.
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
Il settore si articola in: ufficio lavori pubblici, manutenzioni e ufficio patrimonio e contratti.
Il settore si articola in: ufficio pubblica istruzione, ufficio casa, ufficio servizi sociali, ufficio cultura turismo, sport e tempo libero e biblioteca.
Il settore si articola in: stato civile e servizi cimiteriali, anagrafe, elettorale, leva, messo comunale, servizio archivistico, centro elaborazione dati e protocollo.
Il settore si articola in: ufficio ragioneria, economato, controllo di gestione, ed ufficio gestione economica del personale.
Il settore comprende l’ufficio tributi e altre entrate.
Il settore si articola in: ufficio urbanistica, ufficio edilizia privata, ufficio ecologia e ambiente.