Commissione consiliare per la coesione sociale

La commissione consiliare per la coesione sociale, come indicato nel capo X del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, è stata istituita con deliberazione C.C. n. 70 del 31.07.2017.

Competenze

La commissione consiliare alla coesione sociale, composta da un rappresentante per ogni Gruppo consiliare, opera nell'ambito dell'Assessorato alla Coesione Sociale, con i seguenti compiti:
- esercizio dell'attività propositiva attraverso l'elaborazione di proposte da sottoporre all'esame del Consiglio comunale;
- esercizio dell'attività istruttoria attraverso l'esame dei programmi di attività predisposti dall'Assessorato alla Coesione Sociale;
- esercizio dell'attività consultiva attraverso l'esame delle proposte di provvedimento concernenti materie di competenza del Consiglio Comunale e per le quali la Giunta abbia chiesto di conoscere il parere della Commissione.

Tipo di organizzazione

Municipio - Palazzo Gonzaga