Ufficio di Stato civile e servizi cimiteriali

L'ufficio registra e certifica tutti i dati personali del cittadino aventi rilievo amministrativo.

Competenze

Si occupa della tenuta dei registri di nascita, cittadinanza, matrimonio, unione civile, morte e provvede al rilascio dei relativi certificati, estratti e copie integrali da essi desunti.

Provvede alla comunicazione degli eventi all'ufficio anagrafe per l'aggiornamento dell'archivio della popolazione residente.

A questo ufficio compete la gestione amministrativa delle pratiche che riguardano i servizi funebri e cimiteriali (permessi di seppellimento, trasporti di salma o di resti mortali, assegnazione di loculi e ossari, stesura dei relativi contratti, pratiche di esumazione ed estumulazione ordinarie e straordinarie).

Tipo di organizzazione

Municipio - Palazzo Gonzaga