Bando alloggi comunali non ERP (non di Edilizia Residenziale Pubblica)

Dal 2 settembre al 31 ottobre 2024 si può presentare domanda per ottenere un alloggio di proprietà del Comune per i quali si paga un affitto rapportato alle caratteristiche dell’alloggio e non al reddito del nucleo familiare richiedente.

Data :

2 settembre 2024

Bando alloggi comunali non ERP (non di Edilizia Residenziale Pubblica)

Descrizione

L'avviso relativo all'apertura del bando, che dovrebbe essere disponibile in albo pretorio e amministrazione tarsparente, è consultabile anche dal documento pubblicato nel sito e raggiungibile al seguente indirizzo www.comune.castiglione.mn.it/it/public_documents/bando-alloggi-comunali-non-erp-non-di-edilizia-residenziale-pubblica.

Quali sono i requisiti

• Essere residenti nel Comune da almeno quattro anni possono presentare domanda per essere incluse nelle graduatorie valide per l'assegnazione degli alloggi non ERP sfitti
  • Per il nucleo familiare del richiedente (con aggiornamento dei valori monetari riferiti all’anno 2022 ossia all’anno di reddito per l’ISEE 2024) i limiti reddituali sono:
    • il valore ISEE non deve essere superiore ad € 26.825,17=
    • la somma dei valori patrimoniali non deve essere superiore ad € 17.316,97 = aumentati di € 8.659,16= per ogni punto della scala di equivalenza riferita alla composizione del nucleo familiare.
  • Ogni componente del nucleo familiare richiedente NON deve essere proprietario di alloggi nella provincia di Mantova ed in quelle confinanti
  • Il richiedente extracomunitario e le persone del suo nucleo devono avere la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno almeno biennale e, limitatamente al richiedente, il certificato che attesti l’esercizio di una regolare attività di lavoro subordinato od autonomo.

Modalità di presentazione della domanda

È possibile presentare domanda dal 2 settembre al 31 ottobre 2024 tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale al seguente link https://sportellotelematico.comune.castiglione.mn.it/procedure%3Ac_c312%3Aalloggio.non.erp.

Qualora si volesse presentare la domanda cartacea basterà scaricarla dal link sopracitato, cliccando Moduli da compilare e documenti da allegare e selezionando il disegno del modlo accando a "Domanda di inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi non erp di proprietà comunale" su può essere presentata, debitamente compilata, sottocreitta e completa degli allegati richiesta, con le seguenti modalità:

• via mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.castiglione.mn.it
  • all'ufficio protocollo nei nromali orari di ricevimento (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 oppure il lunedì dalle 15:00 alle 18:00).

Per ulteriori informazioni consulta l'informativa in allegato.

Allegati

Istruzioni per la presentazione della domanda per essere inclusi nella graduatoria per l’assegnazione degli alloggi non ERP

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 16:32