Bando alloggi comunali non ERP (non di Edilizia Residenziale Pubblica)

Dal 2 settembre al 31 ottobre 2024 si può presentare domanda per ottenere un alloggio di proprietà del Comune per i quali si paga un affitto rapportato alle caratteristiche dell’alloggio e non al reddito del nucleo familiare richiedente.

Data :

2 settembre 2024

Bando alloggi comunali non ERP (non di Edilizia Residenziale Pubblica)
Municipium

Descrizione

L'avviso relativo all'apertura del bando, che dovrebbe essere disponibile in albo pretorio e amministrazione tarsparente, è consultabile anche dal documento pubblicato nel sito e raggiungibile al seguente indirizzo www.comune.castiglione.mn.it/it/public_documents/bando-alloggi-comunali-non-erp-non-di-edilizia-residenziale-pubblica.

Quali sono i requisiti

  • Essere residenti nel Comune da almeno quattro anni possono presentare domanda per essere incluse nelle graduatorie valide per l'assegnazione degli alloggi non ERP sfitti
  • Per il nucleo familiare del richiedente (con aggiornamento dei valori monetari riferiti all’anno 2022 ossia all’anno di reddito per l’ISEE 2024) i limiti reddituali sono:
    • il valore ISEE non deve essere superiore ad € 26.825,17=
    • la somma dei valori patrimoniali non deve essere superiore ad € 17.316,97 = aumentati di € 8.659,16= per ogni punto della scala di equivalenza riferita alla composizione del nucleo familiare. 
  • Ogni componente del nucleo familiare richiedente NON deve essere proprietario di alloggi nella provincia di Mantova ed in quelle confinanti
  • Il richiedente extracomunitario e le persone del suo nucleo devono avere la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno almeno biennale e, limitatamente al richiedente, il certificato che attesti l’esercizio di una regolare attività di lavoro subordinato od autonomo.

Modalità di presentazione della domanda

È possibile presentare domanda dal 2 settembre al 31 ottobre 2024 tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale al seguente link https://sportellotelematico.comune.castiglione.mn.it/procedure%3Ac_c312%3Aalloggio.non.erp.

Qualora si volesse presentare la domanda cartacea basterà scaricarla dal link sopracitato, cliccando Moduli da compilare e documenti da allegare e selezionando il disegno del modlo accando a "Domanda di inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi non erp di proprietà comunale" su può essere presentata, debitamente compilata, sottocreitta e completa degli allegati richiesta, con le seguenti modalità:

  • via mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.castiglione.mn.it 
  • all'ufficio protocollo nei nromali orari di ricevimento (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 oppure il lunedì dalle 15:00 alle 18:00).

Per ulteriori informazioni consulta l'informativa in allegato.

Municipium

Allegati

Istruzioni per la presentazione della domanda per essere inclusi nella graduatoria per l’assegnazione degli alloggi non ERP
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 16:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy