Urbanizzazione

Amministrazione (2)

L'area è suddivisa in due settori: settore lavori pubblici, patrimonio e settore urbanistica e sportelli unici.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della progettazione della città e della sua trasformazione.

Servizi (8)

Procedimento di accertamento di compatibilità paesaggistica

Vai alla Pagina

Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)

Vai alla Pagina

Procedimento di autorizzazione paesaggistica ordinaria

Documenti (10)

È lo strumento normativo e non urbanistico che perciò norma a livello comunale le modalità costruttive della edificazione, garantendo il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili.

Vai alla Pagina

Programma di riqualificazione di un ambito urbano, effettuato con un insieme sistematico di interventi urbanistici ed edilizi, da svolgersi nell’interesse collettivo, con finalità di recupero e miglioramento dello stato di degrado.

Vai alla Pagina

Una variante è la modificazione di una destinazione di zona disposta da uno strumento urbanistico in vigore.

Altre informazioni (1)

Piano di Governo del Territorio (PGT)

Il Piano di Governo del Territorio (PGT) è il nuovo strumento di pianificazione urbanistica comunale, introdotto dalla Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12.