ISTAT - Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell'obbligo di risposta prevede una sanzione.

30 settembre 2024

ISTAT - Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

A ottobre 2024 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Il Censimento si svolgerà da ottobre a dicembre 2024 e interesserà un campione di famiglie residenti nel Comune di Castiglione delle Stiviere (Rilevazione da Lista).

Campionamento da lista basato su famiglie, estratte casualmente da Istat sull'intero territorio comunale.

Il calendario della rilevazione

Fine settembre 2024

Le famiglie ricevono la lettera informativa nominativa per partecipare al Censimento.

7 ottobre - 9 dicembre 2024

Le famiglie compilano il questionario online.

12 novembre 23 dicembre 2024

In questo periodo le famiglie che non hanno ancora risposto ricevono un promemoria dall’Istat e sono contattate per telefono dal Comune o ricevono la visita di un rilevatore.

In alternativa, a partire dal 7 ottobre e sino al 23 dicembre, potranno recarsi per la compilazione del questionario, PREVIO APPUNTAMENTO, al Centro Comunale di Rilevazione (CCR), presso l'Ufficio Anagrafe - Tel. 0376679471 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il lunedì pomeriggio anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. Ulteriori informazioni sono reperibili: -

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 11:52